Mezza Maratona dei Colli Pollineani – Mezza Maratona “Taranto nel Cuore” – Murgia Trail Matera

Mezza Maratona dei Colli Pollineani – Mezza Maratona “Taranto nel Cuore”  – Murgia Trail Matera
Domenica 23 i LFR sono stati presenti in varie manifestazioni.
Vincenzo D’Oronzio ha brillantemente partecipato e tagliato il traguardo alla 1ª edizione della Mezza Maratona dei Colli Pollineani”, ottimamente organizzata dagli amici della asd “CorriCastrovillari”.
La gara ha preso il via da Castrovillari e attraversando i comuni di San Basile e Morano Calabro ha fatto ritorno nella cittadina del Pollino. Significativa la presenza di atleti di alto profilo tra cui corre l’obbligo di segnalare quella di Giorgio Calcaterra, più volte campione mondiale.
Se quella di Castrovillari è stata una prima edizione, dopo due anni di forzato stop causa Covid, la mezza maratona “Taranto nel Cuore” è giunta alla 11ª edizione, potendosi ritenere oramai una classica.
Il percorso abbastanza impegnativo e tecnico si è snodato completamente in ambito urbano e grazie al Comando della Marina Militare ha potuto fare ingresso in Arsenale. Noi siamo stati presenti con Donato De Luca, Antonio Montesano e Giuseppe Scarnato. Tutti i nostri portacolori hanno portato a termine l’impegno agonistico, segnaliamo che Antonio Montesano ha fissato il suo nuovo record personale sulla distanze e che Giuseppe Scarnato nonostante inattesi problemi ha comunque portato a termine la gara, nello spirito dei LFR “la vittoria non è lo scopo della nostra Associazione”.
Nella giornata di domenica 23 per l’organizzazione della Atletica UISP Basilicata e della Athlos Matera si è tenuta la “Murgia Trail Matera”. La gara agonistica di 15 km ha avuto come obiettivo primario la sensilibilizzazione al rispetto dell’ambiente e alla eco-sostenibilità e ha fatto parte del circuito “Trail al Sud”. Hanno preso parte alla gara Antonio Ciaglia e Donato Massaro, che come al solito hanno partecipato con impegno e determinazione, superando le difficoltà proposte percorso con la soddisfazione per Antonio Ciaglia di salire sul terzo gradino del podio nella sua categoria.
Per concludere ci fa molto piacere segnalare che domenica 23, il nostro Tommaso Romano ha dismesso le scarpe da running per impugnare la racchetta per il tennis, suo vecchio amore, classificandosi terzo nel torneo regionale che si è tenuto a Matera. Oramai che sia running o altro il nostro Tommaso è abbonato al podio……

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

facebook
twitter
instagramm
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com