Domenica 22 gennaio i LFR hanno portato i nostri colori in giro per la penisola.
A Ragusa seppure in condizioni meteo particolarmente severe si è regolarmente svolta la 18ª edizione della Maratona. Il percorso ha visto i runners correre su continui saliscendi in aperta campagna dove spesso l’asfalto era completamente assente e sostituito da fango e pozzanghere , inoltre a complicare le cose ha contribuito il clima, tra grandine mista a pioggia, nebbia e ovviamente tanto freddo. Ma neppure queste condizioni così avverse hanno fermato i nostri Brigida Guglielmo e Paolo Sabato, che hanno superato tutte le difficoltà e tagliato il traguardo con brillanti prestazioni e conquistando il podio con Brigida. Bravi e inossidabili…..
Sempre domenica per l’organizzazione della Atletica Ceglie Messapica si è corsa la 8ª edizione della “Corri a Ceglie”. La gara è stata la prima tappa del circuito “Sulle Vie di Brento 2023”. Circa 500 gli atleti partecipanti alla impegnativa prova tra cui Angela Veccari e Domenico Drogo. Come sempre bravissimi nel portare a portare termine la gara.
Domenica siamo stati presenti anche a Roma per “la Corsa di Miguel” giunta alla 23ª edizione.
La corsa è dedicata a Miguel Sànchez giovane maratoneta e poeta argentino “desaparecido”a Buenos Aires 44 anni fa.
La corsa si è articolata su tre opzioni: una corsa competitiva di 10 km, una non competitiva sulla stessa distanza e la “Strarazzismo” di 3 km.
Complessivamente la manifestazione ha coinvolto circa 8.000 partecipanti di cui 4.500 alla competitiva.
In una bella, soleggiata, ma tanto fredda giornata, noi siamo stati presenti con Maria Beatrice Ricciardi, Ugo Mattia Caporusso e Salvatore Rondinelli. Lo spettacolare arrivo nello Stadio Olimpico ha visto i nostri portacolori tagliare sorridenti il traguardo.