35a Maratona di Atene – 32a Salento Half Marathon

35a Maratona di Atene – 32a Salento Half Marathon

Domenica 12 novembre si è corsa la 35a edizione della Maratona di Atene, che non è solo un evento sportivo, una gara difficile, un percorso duro di 42,195 metri, ma la maratona di Atene, è un ponte che unifica la legenda con la storia; essa mostra la forza della volontà umana; si tratta di una fonte di valori, di responsabilità sociale, sensibilità ambientale, amicizia e solidarietà. Si corre sul percorso fatto 2500 anni fa da Filippide per annunciare la vittoria Ateniese sui Persiani nella battaglia di Maratona.� E’ il percorso sul quale Stefano Baldini ha vinto la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici del 2004.

Alla 35a edizione abbiamo preso parte con tre nostri atleti: Giuseppe Donadio (alla sua prima maratona), Antonio Faruolo e Angelo Iannella. Tra i circa 15.000 runners che hanno tagliato il traguardo di una delle Maratone più impegnative di tutto lo scenario mondiale, nello stadio Panathinaiko, tutti i nostri LFR, che hanno festeggiato l’impresa in compagnia del nostro amico Paolino Dalia.
A molti chilometri di distanza a Collepasso si è corsa la “32a Salento Half Marathon” a cui hanno preso parte circa 600 gli atleti.
Perfetta, come ogni anno, l’organizzazione della manifestazione da parte della Saracenatletica di Collepasso presieduta dal nostro amico Roberto Perrone.
Alla gara ha molto brillantemente preso parte la nostra Maria Potente che continua a fissare nuovi PB e ha sfiorato il podio.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

facebook
twitter
instagramm
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com