Maratona di San Valentino

Maratona di San Valentino

Grande festa domenica a Terni per correre la VIII edizione della maratona di San Valentino, patrono della città.

Il percorso ha preso il via dal centro città per raggiungere la suggestiva Cascata delle Marmore e proseguire per i centri medioevali di Arrone e Ferentillo dove era fissato il giro di boa per fare ritorno a Terni. Hanno corso complessivamente oltre duemila atleti: il bilancio finale racconta di 700 atleti provenienti da tutta Italia sul percorso della maratona, 1.241 quelli che hanno corso la mezza e un centinaio quelli che hanno partecipato alla 12 chilometri.
Sono stati un centinaio gli atleti provenienti dall’estero: dal Galles, dagli Stati Uniti, dalla Colombia. Un atleta di 67 anni anche dalla Malesia. Un uomo davvero particolare che ha corso tutta la maratona a piedi nudi, cosa che ha già sperimentato in altre maratone.
Tutto si è svolto regolarmente, senza alcun incidente . La perfetta macchina organizzativa, ha minimizzato il disagio dovuto alle condizioni meteo. Sabato è stato possibile visitare alcuni centri della Valnerina, la cascata delle Marmore e usufruire anche di un tour enogastronomico.
Domenica autobus predisposti dall’organizzazione hanno fatto il giro degli alberghi per portare i runners alla linea di partenza, facendo il percorso inverso al termine della gara.
Noi siamo stati presenti con le coppie composte Brigida Guglielmo – Paolo Sabato e Maria Beatrice Ricciardi – Ugo Mattia Caporusso. Il percorso, anche per le condizioni meteo, ha messo a dura prova le capacità degli atleti costringendo alcuni ad abbandonare la gara. Questa eventualità non ha interessato i nostri atleti giunti tutti brillantemente al traguardo.
Complessivamente per vari motivi: L’amore, l’accoglienza, l’organizzazione, inducono a mettere questa manifestazione tra quelle da programmare per il prossimo anno.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

facebook
twitter
instagramm
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com