Gaetano Laviola ha corso la prestigiosa Mezza Maratona di Vigevano (scarpa d’oro), una competizione che negli anni ha visto al nastro di partenza prestigiosissimi atleti tra cui anche l’inglese Sebastian Coe, che ha vinto quattro medaglie olimpiche e ha stabilito dodici record del mondo in gare di mezzofondo, ed è l’attuale presidente della IAAF.
In una giornata segnata dalla pioggia in un lotto di fortissimi atleti il nostro Gaetano si è classificato 12° su 65 nella sua categoria e 44° su circa 1.200 atleti giunti al traguardo!
Le avverse condizioni meteo hanno condizionato anche il Trial delle Vie Cave che si corre a Pitigliano in provincia di Grosseto. Talmente avverse che in considerazione della pericolosità del percorso hanno costretto gli organizzatori ha cancellare la prevista 35 Km per ripiegare su quella più corta da 15 km. Percorso più corto ma comunque “estremamente” impegnativo su cui hanno dovuto ripiegare anche i nostri Domenico Drogo e Angela Veccari già iscritti al percorso “lungo”. Le difficoltà del percorso non hanno impedito ad Angela e Domenico, non ostante la zavorra data dal fango… di chiudere in maniera prestigiosa: Domenico 5° nella sua categoria e 14° nella Generale ed Angela 6° nella sua categoria. Un grande applauso ai nostri portacolori: Angela, Domenico e Gaetano!!!