Domenica 25 marzo oltre 60.000 persone hanno invaso le strade della città meneghina per correre la Stramilano. I primi a partire, da piazza Duomo alle 9 sono stati i partecipanti alla dieci chilometri , la più partecipata delle tre gare a cui ha dato il via la madrina Justine Mattera: hanno attraversato il cuore della città fino a tagliare il traguardo all’Arena. Fra loro, numerosissimi sono stati i team aziendali, alcuni presenti con oltre 300 partecipanti, e le scolaresche, di cui una con oltre 250 alunni. Alle 10.00, sempre da Piazza Duomo, è partita anche la Stramilanina dedicata ai più piccoli: 8 mila bambini con accompagnatori hanno corso 5 chilometri per il centro città.
Alle 10.30 la partenza da piazza Castello della 43° edizione della Stramilano Half Marathon con oltre 7.000 partecipanti con atleti nazionali ed internazionali.
E’ stata una gara molto particolare per i nostri colori. La corsa di Milano ha visto il grande rientro del nostro Roberto Luceri che dopo mesi di forzato stop per vari infortuni con grande forza di volontà e tenacia è tornato a calcare l’asfalto:Bravo. Milano ha riservato un’altra sorpresa: l’ingresso, con i nostri colori, di Vitantonio Sabato alle gare, prima corsa, prima mezza maratona, quindi la famiglia Sabato registra un nuovo ingresso, da ora non solo Brigida e Paolo ma anche Vitantonio. Non possiamo dimenticare che Antonio Faruolo ha completato la nostra partecipazione alla gara della “Madonnina”.