Portoselvaggio Natural Trail

Portoselvaggio Natural Trail

Domenica 13 maggio ha preso il via il circuito “Fidal Mountain Running Gran Prix Sud 2018”, nato dalla collaborazione dei Comitati Fidal di Basilicata, Campania e Puglia, articolato su 10 tappe distribuite tra le varie regioni.
La prima prova è stata organizzata dalle Società Salento In Corsa di Veglie e Sport Running Portoselvaggio con la collabrazione del Rotary Club di Nardò, nel Parco Naturale di Portoselvaggio, in un contesto molto bello e suggestivo. Percorso di 15,600 chilometri, con circa 300 metri di dislivello positivo, quasi tutti nella seconda metà del percorso, passaggio sul mare al sesto e all’ottavo chilometro e scalinata molto impegnativa (190 gradini!) al nono chilometro con partenza e arrivo presso la Masseria Torre Nova.
Nonostante la giornata molto calda, la vicinanza con il mare e una leggera brezza ha alleviato in parte la fatica dei runners.
Tra i circa 700 iscritti e i 620 arrivati anche quattro LFR: Ugo Mattia Caporusso, Genesio Fanuzzi, Luigi Iannuzziello e Maria Beatrice Ricciardi.
Da sottolineare che lo sport è anche solidarietà per cui l’intero ricavato della manifestazione, è stato devoluto alla ricerca nell’ambito del Progetto “Per un Sorriso in più”, che prevede una collaborazione tra l’Ospedale Oncologico Pediatrico di Lecce ed il Bambin Gesù di Roma.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

facebook
twitter
instagramm
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com