Ultime gare…

Ultime gare…

Il fine settimana 8-9-16 giugno ha impegnato i LFR in vari impegni agonistici.
Nel tardo pomeriggio di sabato 8 si è corsa a Rocca Imperiale la 1a “Corri per Rocca” inserita in un ricco calendario messo in piedi dall’amministrazione Comunale di Rocca Imperiale e articolato su varie manifestazioni. Con la preziosa collaborazione di Gianfranco Milanese presidente della ASD CORRICASTROVILLARI, il grandissimo impegno del nostro Francesco Macchia e degli insostituibili Tommaso Carone e Anna Sollazzo, la prima edizione della gara di Rocca Imperiale è stata un grande successo. Circa un centinaio gli atleti che hanno preso parte alla gara, su di un circuito velocissimo e molto ben preparato, tanto tifo e nessuna auto a intralciare la corsa degli atleti. I LFR erano presenti in 26 troppi….. per nominarli tutti……
Tante le premiazioni affidate alla sempre puntuale regio di Antonio Rondinelli. Ancora complimenti a Francesco Macchia, Anna Sollazzo, Tommaso Carone e Gianfranco Milanese.
Sempre Sabato nella serata si è corsa a Marconia la 1a edizione della “Marconia Night Run” a cui anche alcuni LFR hanno preso parte…qualcuno reduce da Rocca Imperiale…
Domenica 9 giorno dedicato al Trial e alle lunghe durate.
A Sala Consilina si è corsa il “trial Madonna del Sito Alto” inserito nel campionato interregionale di Corsa in Montagna. La corsa articolata su 23 km si è dimostrata “massacrante” per gli atleti partecipanti, per il percorso molto impegnativo sia nei tratti in salita che per quelli in discesa.
Per i LFR hanno corso e taglia il traguardo; Angelo Alvarenz, Lyudmila Doschkekina, Andrea Gustavsson, Maria Carmela Manolio e Pasquale Stigliano.
Nell’ambito dei Trial a Palazzo San Gervasio si corso il “Santa Giulia Trial”, percorso molto meno impegnativo di quello di Sala Consilina ma particolarmente suggestivo e ben preparato dagli amici dell’Atletica Palazzo. Noi siamo sti presenti con: Ugo Mattia Caporusso, Michel Feo, Enzo Liuzzi, Maria Beatrice Ricciardi, Anna Sollazzo e Massimo Vinci. Un ricco buffet ha ristorato gli atleti al termine della gara. Prima di rientrare non poteva mancare una visita alla nostra carissima amica Irene Franculli e al suo bellissimo bar, con un nome molto particolare: “a Quel Paese”.
Nel pomeriggio di Domenica a Sammichele di Bari si è corsa la “Strana Marathon” gara di durata sulle 6 ore. Alla gara ha preso parte il nostro Donatello Sollazzo che in condizioni climatiche impegnative per il gran caldo a portato a termine l’impegno.
Domenica 16 giugno, come da tradizione il nostro Rocco Cosentino ha preso parte a Massafra alla “Dreher Run” gara sulla distanza 10 km che vede ogni anno un significativa presenza di runners.

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

facebook
twitter
instagramm
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com