Nizza,Dublino,Bari,Tramutola

Nizza,Dublino,Bari,Tramutola
Domenica 30 ottobre 2022
Il 30 ottobre è stata una domenica piena di impegni per i LFR.
I nostri runners hanno corso sia in Italia che all’estero.
Gli inossidabili Brigida Guglielmo e Paolo Sabato hanno partecipato alla Maratona della Costa Azzurra Nice-Cannes, nota per il suo incredibile percorso sul mare. La partenze è avvenuta dalla Promenade des Anglais di fronte al Théâtre de Verdure di Nizza con arrivo a Cannes sul celebre Boulevard de la Croisette. Come sempre da parte di Brigida e Paolo tanto impegno e determinazione sono stati premiati tagliando il traguardo.
Altra maratona altro spettacolare percorso, la nostra Andrea Gustavsson ha corso la Maratona di Dublino. Nella città di James Joyce, della birra Guinness e degli U-2, Il percorso si sviluppa in un unico giro con partenza e arrivo nel centro della città lungo le più famose strade del XVIII secolo e il Phoenix Park, il più grande parco urbano d’Europa. La corsa attraversa la città, a nord e a sud del fiume Liffey e lungo la più famosa strada di Dublino la O’Connel Street.
Come sempre Andrea ha corso con la consueta energia conquistando meritatamente la medaglia riservata a chi taglia il traguardo.
Sempre Domenica in Puglia si sono corse due mezze maratone.
A Bari si è tenuta la “Ganten Bari21 Half Marathon”, a cui hanno preso parte cinque nostri moschettieri: Lino Baldari, Donato De Luca, Rocco Iannuzziello, Francesco Macchia e Roberto Rondinone.
Dopo la partenza in pieno centro, in corso Vittorio Emanuele a due passi dalla Prefettura e di fronte al magnifico Teatro Piccinni, i podisti si sono diretti verso il quartiere della Fiera del Levante e di San Cataldo, toccando luoghi rappresentativi come lo storico Stadio della Vittoria e il Faro di San Cataldo. Poi tutti tutti sono rientrati in Bari Vecchia e il suggestivo Lungomare, prima di tagliare il traguardo posto sulla stessa linea del via su corso Vittorio Emanuele. Sempre sorridenti tutti i nostri atleti hanno tagliato il traguardo, con Francesco Macchia che ha sfiorato il podio nella sua categoria.
Altra Mezza Maratona è stata quella della Grecia Salentina, che si è corsa con partenza e arrivo a Calimera. Alla mezza di casa sua non poteva mancare in nostro medico sociale, dott. Tommaso Romano che tagliando il traguardo è salito sul secondo gradino del podio.
Ultima gara ma non ultima per difficoltà, Lyudmila Doshcheckina e Antonio Ciaglia, hanno partecipato al primo Tramutola Trial, inserito a buon diritto nel circuito regionale “Trial..al Sud 2022”.
l’impegnativo percorso di 12 km e 550 metri di dislivello positivo, ha messo a dura prova le capacità dei runners, ma non ha scoraggiato i nostri atleti che hanno tagliato il traguardo, con la particolare soddisfazione di Lyudmila si salire sul secondo gradino del podio nella sua categoria.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

facebook
twitter
instagramm
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com