Domenica 30 ottobre 2022
Il 30 ottobre è stata una domenica piena di impegni per i LFR.
I nostri runners hanno corso sia in Italia che all’estero.
Gli inossidabili Brigida Guglielmo e Paolo Sabato hanno partecipato alla Maratona della Costa Azzurra Nice-Cannes, nota per il suo incredibile percorso sul mare. La partenze è avvenuta dalla Promenade des Anglais di fronte al Théâtre de Verdure di Nizza con arrivo a Cannes sul celebre Boulevard de la Croisette. Come sempre da parte di Brigida e Paolo tanto impegno e determinazione sono stati premiati tagliando il traguardo.
Altra maratona altro spettacolare percorso, la nostra Andrea Gustavsson ha corso la Maratona di Dublino. Nella città di James Joyce, della birra Guinness e degli U-2, Il percorso si sviluppa in un unico giro con partenza e arrivo nel centro della città lungo le più famose strade del XVIII secolo e il Phoenix Park, il più grande parco urbano d’Europa. La corsa attraversa la città, a nord e a sud del fiume Liffey e lungo la più famosa strada di Dublino la O’Connel Street.
Come sempre Andrea ha corso con la consueta energia conquistando meritatamente la medaglia riservata a chi taglia il traguardo.
Sempre Domenica in Puglia si sono corse due mezze maratone.
A Bari si è tenuta la “Ganten Bari21 Half Marathon”, a cui hanno preso parte cinque nostri moschettieri: Lino Baldari, Donato De Luca, Rocco Iannuzziello, Francesco Macchia e Roberto Rondinone.
Dopo la partenza in pieno centro, in corso Vittorio Emanuele a due passi dalla Prefettura e di fronte al magnifico Teatro Piccinni, i podisti si sono diretti verso il quartiere della Fiera del Levante e di San Cataldo, toccando luoghi rappresentativi come lo storico Stadio della Vittoria e il Faro di San Cataldo. Poi tutti tutti sono rientrati in Bari Vecchia e il suggestivo Lungomare, prima di tagliare il traguardo posto sulla stessa linea del via su corso Vittorio Emanuele. Sempre sorridenti tutti i nostri atleti hanno tagliato il traguardo, con Francesco Macchia che ha sfiorato il podio nella sua categoria.
Altra Mezza Maratona è stata quella della Grecia Salentina, che si è corsa con partenza e arrivo a Calimera. Alla mezza di casa sua non poteva mancare in nostro medico sociale, dott. Tommaso Romano che tagliando il traguardo è salito sul secondo gradino del podio.
Ultima gara ma non ultima per difficoltà, Lyudmila Doshcheckina e Antonio Ciaglia, hanno partecipato al primo Tramutola Trial, inserito a buon diritto nel circuito regionale “Trial..al Sud 2022”.
l’impegnativo percorso di 12 km e 550 metri di dislivello positivo, ha messo a dura prova le capacità dei runners, ma non ha scoraggiato i nostri atleti che hanno tagliato il traguardo, con la particolare soddisfazione di Lyudmila si salire sul secondo gradino del podio nella sua categoria.